Informazioni

Qui troverete una panoramica sull'assicurazione obbligatoria d'indennità giornaliera in caso di malattia e sulla soluzione settoriale IGM. Troverete informazioni sui rispettivi argomenti nei PDF collegati.

Chiunque assuma personale soggetto al CCL Prestito di personale necessita di un'assicurazione di indennità giornaliera per malattia. L'assicurazione deve essere conforme a diversi obblighi.

CCL Prestito di personale

Gli articoli 28 e 29 del CCL Prestito di personale regolano le disposizioni applicabili in caso di malattia.

Commento sul CCL Prestito di personale

Il commento sul CCL Prestito di personale contiene le disposizioni di applicazione degli articoli 28 e 29 del CCL Prestito di personale.

Soluzione settoriale IGM

Le parti sociali del CCL Prestito di personale hanno realizzato la soluzione settoriale per l'indennità giornaliera di malattia (IGM) con diverse assicurazioni. La soluzione settoriale IGM corrisponde alle disposizioni del CCL Prestito di personale in materia di prestazioni assicurative.

L'assicuratore richiede l'affiliazione a swissstaffing

L'affiliazione a swissstaffing non è necessaria per stipulare un'assicurazione d'indennità giornaliera di malattia presso la soluzione settoriale IGM. Tuttavia, l'azienda deve essere soggetta al "CCL Prestito di personale" valido. L'azienda deve essere registrata presso tempcontrol ed essere presente nell'elenco delle aziende prima di poter ottenere un'offerta dagli assicuratori.

L'assicuratore opera al di fuori della soluzione settoriale IGM

Molti Assicuratori, al di fuori della soluzione settoriale IGM, non forniscono offerte per le agenzie di lavoro temporaneo. Non abbiamo alcuna influenza su questo aspetto. Non possiamo inoltre garantire che i contratti stipulati con un assicuratore esterno alla soluzione settoriale IGM siano conformi alla CLA.